Rinascente investe 61 milioni di euro per ristrutturare lo storico store in via Lagrange, dove sono previste circa 50 nuove assunzioni. I lavori – ha spiegato l’amministratore delegato Pierluigi Cocchini, in un incontro in Comune – inizieranno entro questo mese con il piano -1 e coinvolgeranno progressivamente tutti gli altri piani, per terminare completamente a settembre 2019. Lo store rimarrà sempre aperto e ogni due o tre mesi verrà presentato un nuovo reparto.
L’operazione porterà a un notevole aumento degli spazi: dagli attuali tre piani e 4.300 metri quadri si passerà a sei piani e 7.500 metri quadri.
Saranno investiti 33,5 milioni per l’acquisto dell’immobile e 19,1 milioni di ristrutturazione, di cui 1 milione al Comune di Torino per oneri relativi alla monetizzazione dei parcheggi, alle compensazioni ambientali e oneri di urbanizzazione. A questi si aggiungono i circa 8 milioni di euro che i brand partner impiegheranno per i loro spazi all’interno dello store.
Tra le novità, al piano terra verrà creato un ristorante di qualità, mentre il reparto profumeria raddoppierà. Al piano interrato sono in arrivo un altro punto ristoro e probabilmente una palestra (si parla della catena McFit).